Withvalley- Associazione culturale polivalente

Withvalley- Associazione culturale polivalente

di Serena Michelozzi

marzo 2017

With-1-Foto: Matteo Convalle

L’Associazione Withvalley nasce due anni fa come evoluzione di un’esperienza lavorativa nel campo della fotografia industriale e pubblicitaria: all’interno dello spazio già esistente come teatro di posa, Withvalley (gioco di parole in lingua inglese che richiama il noto cognome quarratino “Convalle”) ha aperto le porte anche alla musica, allo spettacolo e ad eventi culturali di vario genere. L’obiettivo primario dell’associazione è quello di offrire la possibilità di svolgere più attività in un unico ambiente, tra cui: corsi di musica e canto, sale prova, shooting fotografici, corsi di teatro, meeting e seminari, che si alternano dando vita ad un ambiente dinamico, che cambia aspetto di volta in volta così da essere funzionale a tutti i tipi di esigenza artistica e/o culturale.

With-2-Le ideatrici di Withvalley, Laura Convalle e sua figlia Francesca, si occupano principalmente di fotografia pubblicitaria industriale, coordinando le attività che si svolgono in sede in collaborazione con docenti di musica e canto, compagnie teatrali di zona ed attualmente hanno anche uno spazio riservato alle discipline olistiche. Insomma di tutto e di più! «Il nostro studio» ci spiega Laura «si sviluppa su mq 300 e al suo interno si trovano due sale insonorizzate dedicate ai corsi di formazione musicale nel pomeriggio, e invece dedicate alle band come sale prova in orario serale. La sala di posa, grazie alle sue dimensioni (90 mq calpestabili) è spesso messa a disposizione di altri professionisti per sessioni fotografiche, riprese video per tv, spot e videoclip musicali. Ogni ambiente è a sé stante e quindi capita spesso che si svolgano più attività nello stesso momento in assoluta riservatezza».

Da due anni a questa parte Withvalley ha organizzato svariati eventi, molti dei quali a cadenza settimanale o mensile e fra i tanti vi sono stati mostre fotografiche come “Service & Events” e spettacoli teatrali (organizzati anche in esterno) con compagnie quali Teatro di Mezzanotte, Senza Fissa Memoria, Niente repliche siamo stanchi, Il Palcoscenico e Pullecenella e co. di La Spezia. Non solo: Withvalley si è occupata anche della preparazione di saggi musicali, di serate di ballo Swing insieme all’Associazione Swing Mood di Pistoia con musica dal vivo (infatti l’associazione ha all’interno anche un palco con impianti e attrezzature per le band), di conferenze e di incontri dedicati alla meditazione guidata e ad altre discipline orientali.

With-3-

Prossimamente ripartiranno all’interno di Withvalley anche i corsi teatrali di “Per fare spettacolo”, associazione culturale che da anni offre la possibilità sia a principianti che a professionisti di cimentarsi nelle arti sceniche e multimediali in maniera accogliente e positiva. Il primo corso sarà quello di recitazione tenuto da Andrea Bruni, direttore artistico dell’iniziativa, nonché attore e regista molto apprezzato a livello nazionale. Ci fanno sapere dall’associazione che chiunque sia appassionato di teatro ed abbia voglia di cimentarsi in una nuova esperienza, può iscriversi o chiedere informazioni a: perfarespettacolo@libero.it. L’associazione Withvalley è riuscita a dare letteralmente spazio a tantissimi diversi tipi di attività e tutti questi eventi hanno catturato l’interesse di molte persone anche al di fuori del territorio quarratino e dintorni, addirittura da Milano e da Napoli. Il tutto senza ovviamente perdere le radici storiche del proprio cognome quarratino Convalle, legato ancora alla fotografia. Insomma, Convalle, rectius Withvalley è fotografia ed arte a tutto tondo!

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it