Inaugurazione in vista

Inaugurazione in vista

di Banca Alta Toscana

dicembre 2021

L’11 dicembre si terrà l’inaugurazione del nuovo edificio multifunzionale adiacente alla sede della Banca: un evento storico per la nostra Cooperativa. Sarà il “Forum Banca Alta Toscana”, la nuova grande casa di tutti i Soci dove si terranno le nostre assemblee. La sua costruzione non ha beneficiato di aiuti pubblici, pertanto, senza il supporto dei nostri Soci, di oggi e di ieri, non sarebbe stata realizzabile. 

Moderno, funzionale e molto luminoso, potrà ospitare fino a 700 persone; facilmente collegato con l’autostrada, è dotato di un ampio parcheggio. Non esistono edifici simili nel nostro Comune! Costruito con materiale ignifugo, nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari, antisismici e della vigente normativa antincendio, per la quale prevede molte uscite di sicurezza, è accessibile anche da persone con ridotta capacità motoria o sensoriale. Grande attenzione è stata prestata inoltre al risparmio energetico e alla resa acustica, studiata per essere adeguata ad ospitare anche concerti e spettacoli musicali. Il nuovo edificio multifunzionale sarà a servizio di tutta la collettività e tutte le comunità del territorio potranno beneficiarne.

Questa è un’ulteriore dimostrazione che le Banche di Credito Cooperativo, oltre a svolgere l’attività bancaria, hanno un’importanza sociale.

Nel 2021, come già avvenuto nel 2020, la nostra Banca Cooperativa ha fatto importanti donazioni agli ospedali di Pistoia ed Empoli ed ha contribuito all’allestimento del Centro Vaccinale Pegaso di Prato, continuando a sostenere tutte le associazioni di volontariato e le iniziative sociali, culturali, sportive, come sempre ha fatto in passato. La Banca ha continuato ad aumentare l’erogazione di credito alle aziende e alle famiglie del nostro territorio, anche nei momenti più difficili della pandemia aprendo, su richiesta delle comunità locali, due Bancomat “intelligenti” in zone prive di servizi bancari. 

Infine, anche nel 2022, ci saranno le borse di studio per gli studenti meritevoli e il Bonus Bebè.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it