L’autunno a Villa La Màgia

L’autunno a Villa La Màgia

di Comune di Quarrata. Ph: Foto Olympia.

settembre 2022

Domenica 23 ottobre, si svolgerà l’edizione 2022 della gara podistica competitiva e passeggiata ludico-motoria denominata “In cammino verso La Legalità…” Il ritrovo è fissato presso la tinaia alle ore 7.30, con partenza alle ore 9.00  L’iniziativa è organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con l’Associazione Podistica Quarrata e con il contributo della Banca Alta Toscana. Mariavittoria Michelacci, Assessore alla Legalità, ha fortemente voluto la ripresa della manifestazione dopo la pausa di due anni a causa della pandemia Covid19. Questo evento vuol essere il segnale della ripartenza per continuare il Progetto Legalità che ormai da diversi anni si rivolge alle classi terze della scuola media inferiore del territorio. La gara intende coinvolgere anche i ragazzi in età scolare e prevede la gratuità per coloro che non hanno compiuto i 14 anni. Inoltre, al fine di sensibilizzare i partecipanti al tema della legalità, verrà consegnato il consueto pacco gara, e i migliori classificati, verranno anche premiati con i prodotti di Libera, derivanti dalla coltivazione delle terre confiscate alla mafia. Tutti motivi per partecipare numerosi a questo evento e trascorrere una domenica mattina in compagnia.

Giovedì 27 ottobre, alle ore 18.00, nella limonaia di Villa La Magia si terrà l’evento, ormai storico, denominato “Nozze d’Oro”. L’iniziativa, che prevede un’apericena, con foto ricordo, si rivolge a tutte quelle coppie di Quarrata che festeggiano nel 2022 il 50° anniversario di matrimonio. è un evento voluto ed organizzato dall’Amministrane Comunale al fine di creare aggregazione tra le famiglie e che si svolge da 20 anni.  

Ogni Domenica, alle ore 16.00, si tiene la visita guidata del complesso monumentale di Villa La Magia, che comprende sia la villa che il giardino.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it