L’influenza dell’influencer

L’influenza dell’influencer

di Carlo Rossetti

dicembre 2020

Nell’ultimo numero della nostra rivista, abbiamo parlato di una singolare figura che galleggia in superficie sul nostro stato sociale: il Tutorial. Ora è la volta del consanguineo Influencer che, quanto ad armi non ne ha di certo meno del precedente.

Che cos’è dunque questa nuova storia che aleggia tra noi e ci può fare essere “à la page”. Si potrebbe parlare di un persuasore occulto, di uno che con il suo comportamento è in grado di dettare mode, atteggiamenti, di suggestionare il prossimo e portarlo a fare cose che altrimenti non farebbe. Ed anche questa singolare figura colma un vuoto che lo si avvertiva in maniera abbastanza evidente. La cosa ci rende oltremodo felice perché viene incontro alle nostre primarie necessità. Parliamo di donne: la signora è incerta sul numero di tacco da indossare, per la serata importante: ecco il consiglio, l’esempio che l’influencer ci procura. E’ più “glamour un profumo fresco, oppure un profumo più denso con una maggiore varietà di profumi? E voilà! E con la suocera come faccio, non posso mica invitarla con tutta l’altra gente? Ebbene ci pensa l’influencer. 

Bisogna fare attenzione però, perché è un mondo in cui girano tipi non proprio corretti che approfittano di un proprio ruolo da duro nell’ambito della società, per farsi gli affari loro. Ed attenzione, che certa gente potrebbe ipoteticamente farvi strada con voi dietro e seguendo il loro percorso farvi trovare con le ruote nella fossa. Siamo convinti perciò, che con l’aggiunta di questo sollecitatore, di questo lume, di avere risolto parecchi problemi importanti.

E non è di fuori giorno cercando un Influencer, ci si senta rispondere : è a letto con l’influenza.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it