Pronti a voltare pagina con voi!

Pronti a voltare pagina con voi!

di Banca Alta Toscana

giugno 2021

L’Italia, nelle ultime settimane, si è rimessa piano piano in moto dopo mesi di stop dovuti alla seconda ondata pandemica. Il Covid-19 ha infatti nuovamente imperversato un po’ ovunque nei primi 4/5 mesi del 2021 e, proprio per contrastarne gli effetti, in collaborazione con gli ospedali San Jacopo di Pistoia e San Giuseppe di Empoli, Banca Alta Toscana ha fatto una nuova importante donazione per l’acquisto di ulteriori apparecchiature destinate alle unità di terapia intensiva. Dopo la donazione di 100mila euro effettuata nel 2020, sono stati deliberati ulteriori 100mila euro per consentire l’acquisto di respiratori, sonde e altro materiale richiesto dalle direzioni sanitarie. 

Nel frattempo, per dare una svolta alle vaccinazioni, la banca ha proposto il moderno auditorium presso la sede di Vignole a Quarrata, come hub vaccinale. Nel momento in cui scriviamo, sono già stati fatti vari sopralluoghi dalle autorità ed è in corso la valutazione per passare alla fase operativa. Il nuovo hub vaccinale potrebbe essere a disposizione della piana pistoiese e potrebbe servire i soci della banca ma anche la cittadinanza. 

Se da un lato la Banca è intervenuta ancora a sostegno dell’emergenza, dall’altro è già proiettata per accompagnare le famiglie e le imprese nella ripartenza. Tra le misure economiche rese disponibili nelle ultime settimane, c’è infatti la nuova moratoria sui rimborsi dei mutui che il Governo Italiano ha autorizzato a prorogare al 31 dicembre 2021. In questo Banca Alta Toscana si è subito attivata per accogliere le richieste da parte di soggetti in difficoltà. Inoltre, sul fronte degli impieghi, continuano le concessioni di finanziamenti per la campagna sul bonus 110%.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it