Ritorna il cinema itinerante

Ritorna il cinema itinerante

di Redazione

giugno 2022

Quarrata, 20 giugno 2022. Ritorna tutti i giovedì e venerdì di luglio “Cinemoving”, il cinema itinerante nelle frazioni di Quarrata. Raccolto il successo dell’anno scorso, l’amministrazione torna a proporre nove proiezioni gratuite, per offrire alla cittadinanza una serata di evasione e spensieratezza. 

Dei nove film selezionati sono infatti sette le commedie, perlopiù italiane, tra le quali il pluripremiato “Figli” di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, e “Si muore solo da vivi” di Alberto Rizzi, premiato al Festival del Cinema Italiano 2021, con Alessandro Roja e Alessandra Mastroianni. Completano il programma accanto alle commedie, il biopic musicale “Rocketman” dedicato a Elton John e il film di animazione italiano “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, tratto dall’omonima opera di Dino Buzzati. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30. Di seguito il programma.

Venerdì 1 luglio, “Si muore solo da vivi” (2020) di Alberto Rizzi con Alessandro Roja e Alessandra Mastroianni #commedia – Piazza della Chiesa Ferruccia.

Giovedì 7 luglio, “Figli” (2020) di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi #commedia – Spazio retrostante la Chiesa di Santonuovo.

Venerdì 8 luglio, “Il giorno più bello del mondo” (2019) di e con Alessandro Siani #commedia –  Parcheggio Gabriella Spalletti a Lucciano.

Giovedì 14 luglio, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” (2019) di Lorenzo Mattotti #animazione –  Piazza della Chiesa a Catena.

Venerdì 15 luglio, “Brave ragazze” (2019) di Michela Andreozzi con Ambra Angiolini e Luca Argentero #commedia – Piazza della Chiesa a Valenzatico.

Giovedì 21 luglio, “Rocketman” (2019) di Dexter Fletcher con Taron Egerton e Jamie Bell #biopic – Area giochi Serafina Nesti a Caserana.

Venerdì 22 luglio, “Yesterday” (2019) di Danny Boyle con Himesh Patel e Lily James #commedia – Piazza della Chiesa Tizzana.

Giovedì 28 luglio, “Bentornato Presidente” (2019) di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum #commedia – Parcheggio campo sportivo Caramelli Vignole.

Venerdì 29 luglio, “Beate” (2018) di Samad Zarmandili con Dontaella Finocchiaro e Paolo Pierobon #commedia – Scuderie della Villa Medicea La Magia Quarrata.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it