Feste natalizie 2022

Feste natalizie 2022

di Redazioni

dicembre 2022

A Quarrata arriva il Natale tra iniziative culturali, shopping, musica e tanti appuntamenti per grandi e piccini. Nel mese di dicembre il sindaco Gabriele Romiti, accompagnato da Babbo Natale, ha fatto visita agli asili nidi e alle scuole dell’infanzia quarratine, portando il saluto dell’amministrazione comunale e gli auguri di buon Natale ai piccoli alunni e alle maestre.

Giovedì 8 dicembre sarà una giornata di festa per tutti: alle 17.00 la città si illuminerà a festa, con l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza Risorgimento. A dare ufficialmente il via all’atmosfera natalizia ci sarà anche la musica della Filarmonica Giuseppe Verdi. In piazza Risorgimento i più piccoli troveranno ad attenderli la Casa di Babbo Natale, oltre a bellissime e colorate installazioni luminose. 

L’8 dicembre sarà anche il giorno dell’inaugurazione della mostra dei presepi. L’esposizione dei presepi realizzati da artigiani, associazioni e scuole del territorio, sarà allestita nella sala a vetri del Polo Tecnologico, rimarrà aperta fino al 6 gennaio compreso. L’ingresso è gratuito.

Tutti i fine settimana in piazza Risorgimento ci saranno gli stand delle associazioni di volontariato cittadine.

«Per questo primo Natale, particolarmente significativo», ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali, legalità e turismo Mariavittoria Michelacci, «vorrei prima di tutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla definizione del programma e delle attività, ed i tecnici che hanno speso tutte le loro energie per realizzarlo. Mi auguro che la varietà di eventi e attrazioni possa coinvolgere la cittadinanza tutta, e che la città in questo periodo così caloroso, continui ad essere un luogo di aggregazione e condivisione in pieno spirito natalizio».

Un momento speciale anche per il neo sindaco Gabriele Romiti, al suo primo Natale in qualità di Sindaco della città. «Per questo Natale, come Amministrazione, abbiamo lavorato per tornare a offrire, dopo gli anni di pause e restrizioni imposte dal Covid, un programma di iniziative rivolte ad adulti e bambini, che spero incontrino tanti gusti ed esigenze. Moltissimi altri saranno gli appuntamenti nel centro cittadino e quelli dislocati fuori, come il mercatino di Natale di Valenzatico e le iniziative a Santonuovo. A tutti voi, rivolgo il mio più sincero augurio di un buon Natale e di un sereno anno nuovo, l’auspicio che il 2023, porti a tutti noi salute, lavoro, felicità».

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it