I Reali valori dello Sport

I Reali valori dello Sport

di David Colzi

marzo 2011

Real-Quarrata-mamme

La ASD Real Quarrata Calcio è una nuova scuola di calcio nata nel luglio del 2009 ed ha sede presso l’impianto sportivo Mollungo in località Ferruccia. <<Lo scopo del nostro progetto>>, dice il Presidente Bruno Giannoni,<<è quello di far giocare bambini e bambine dai 5 anni in su, indipendentemente da capacità specifiche o da selezioni preliminari, in modo da favorire assieme allo sviluppo tecnico-motorio, soprattutto la socializzazione e la crescita individuale>>

Quindi i bambini devono amare lo sport e non l’agonismo sfrenato…<<Lo sport deve essere prevalentemente un veicolo per consentire al bambino di esprimere la propria personalità, di giocare, gioire, godere delle proprie prestazioni, conoscere la solidarietà e l’amicizia, la lealtà verso compagni e avversari; aiutarlo a costruire la determinazione, la forza di volontà e lo spirito di sacrificio, condizioni indispensabili per il raggiungimento di qualsiasi traguardo, nello sport così come nella vita>>.

E ai genitori, cosa dite? <<Insieme a questo primo punto fermo, ci sembra indispensabile ottenere la piena soddisfazione di ogni genitore che deve essere sereno nell’affidare il proprio figlio a persone serie e competenti e, se desidera, libero di portare il proprio apporto alla causa in modo che si realizzi un ambiente condiviso da tutti e per tutti.>>

Siete felici di come stanno andando le cose? <<Siamo decisamente soddisfatti dei risultati ottenuti in appena un anno e mezzo di attività, potendo già vantare ben 80 tesserati distribuiti tra diverse fasce di età a partire dai nati nel 2005 per arrivare agli “esperti”, ragazzi nati nel 1997. “Per concludere, diamo appuntamento a tutti i bambini e bambine nati dal 2006 in poi, al nostro campo sportivo, dove chiunque potrà recarsi, previo appuntamento telefonico, per prendere parte a le sedute di allenamento fino al termine della stagione in modo totalmente libero e gratuito>>.

Foto sopra: “Mamme nel pallone” è proprio il caso di dire parlando di quelle che hanno i propri figli iscritti alla scuola calcio del Real Quarrata. Non solo accompagnano più volte alla settimana i piccoli calciatori presso l’impianto sportivo di Mollungo, ma in altre occasioni si distinguono indossando calzoncini e maglietta per sfidare in una vera partita i propri figli. Uno spettacolo insolito ma di grande divertimento, merito degli uomini del Real Quarrata, Bruno Giannoni, Marco Forniti, Massimiliano Valori che hanno realizzato questa geniale idea.    

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it