Il calcio giovanile

Il calcio giovanile

di Giancarlo Zampini

marzo 2010

Foto: Colorpoint Pistoia

Il calcio giovanile a Quarrata è una grande ed importante realtà, un luogo eccezionale per la crescita dei ragazzi, l’aggregazione, l’attività agonistica. Due le società: una è l’Olimpia Spedaletto, responsabile dell’impianto sportivo, che porta avanti la scuola calcio, Pulcini e Piccoli Amici con quattro squadre ciascuna. Al Campionato provinciale partecipano 2 squadre allievi, 2 giovanissimi più gli Esordienti B. L’altra è L’Olimpia Quarrata, che lavora in stretto contatto con la prima squadra – quella che partecipa con onore al Campionato Eccellenza – cura la squadra Juniores ed Allievi A, che partecipano al Campionato Provinciale.

In tanti si impegnano nel gestire tutti i ragazzi, oltre 250, con partite che si susseguono tutti i sabati e domeniche. Punti di riferimento sul piano dirigenziale, Maurizio Vegni, Alessandro Leporatti (responsabile del Settore Giovanile), Leopoldo Gerboni (della Scuola Calcio) e Roberto Antonelli. Allenatori e istruttori allievi, Ciro Mucedola e Carlo Frosini. Giovanissimi, Francesco Gavazzi e Duccio Sermi. Esordienti, Fausto Balestri. Pulcini, Francesco Di Mauro, Stefano Innocenti, Paolo Piccoli, Francesco Baldassarri. Piccoli amici: Vittorio Leporatti, Tommaso Belliti, Enrico Caramelli, Carmelo Pavone. L’attività viene svolta presso il campo di Spedaletto che a fine stagione sarà completamente livellato e riseminato in modo da ottenere un manto erboso di buon livello. Sarà anche ristrutturata la recinzione del campo principale e del campo di allenamento.

Per il mese di Settembre 2010 sarà pronto il nuovissimo campo da calcio a cinque in erba sintetica di ultimissima generazione, completo di recinzione e illuminazione, che ospiterà allenamenti e gare dei bambini dai 5 ai 10 anni. Pronta anche la nuova sala medica. In calendario la partecipazione a molte manifestazioni, fra queste: il prossimo 6 e 7 maggio stage provinciale “La Giornata del calcio” aperto a bambini e bambine dal 2000/2005.Sempre a maggio i pulcini del 1999 parteciperanno alla Festa regionale CRT, in programma all’Isola d’Elba. I ragazzi del 2002 dal 30 aprile al 2 di maggio si trasferiranno a Mirabilandia. Altre importanti manifestazioni sono previste a Quarrata. Concludendo: Olimpia Quarrata – Olimpia Spedaletto, una vera ricchezza per la città!

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it