Tina Gori – Conoscere e rispettare il mare

Tina Gori – Conoscere e rispettare il mare

di Giancarlo Zampini

giugno 2011

T.Gori-1

“Un grande successo presso l’auditorium della Banca di Vignole; circa duecento i presenti per l’appuntamento di fine inverno con i fotografi del mare e i campioni del mondo Andrea Giulianini, Andrea Pivari, Denis Palmiani, oltre il campione pistoiese Domenico Talini. Tina Gori ha fatto davvero le cose in grande: bellissimi i servizi fotografici proposti e c’è stato anche il tempo per consegnare attraverso il vice sindaco Marco Mazzanti, alcuni riconoscimenti tecnici ad appassionati sub”.
T.Gori-2Siamo partiti nel raccontare uno dei tanti eventi dove Tina Gori “ci ha messo le mani davvero” nelle vesti di amministratore del Centro Servizi Diving, struttura che si trova all’interno dell’Associazione Progetto Uomo Ambiente. Un’associazione volta ad educare le persone al rispetto dell’ambiente, svolgendo anche corsi subacquei per formare le persone affinché possano visitare il mondo sommerso e le bellezze dei fondali con gite ed escursioni, aperte anche ad amici e familiari. Ogni club ed associazione vive e si sviluppa grazie ad un insieme di persone disposte a dedicare una parte del proprio tempo libero ai soci, ai programmi ed agli obiettivi dell’organizzazione stessa.

“In questi quasi 20 anni”, si legge sul sito dell’Associazione, “abbiamo visto tante evoluzioni nell’ambiente subacqueo, nella didattica e nelle tecniche d’immersione, negli equipaggiamenti, nell’organizzazione di singole uscite e vacanze subacquee, e ci sono stati importanti cambiamenti anche nel modo di comunicare in generale. Tutto ciò ha richiesto e richiede costantemente grande attenzione verso colui che si immerge e verso le sue esigenze, ed in parallelo la formazione di uno staff composto da persone certamente preparate e formate in base ai vari livelli ed all’identificazione personale dell’ambito operativo, ma tutti accomunati da una grande e profonda passione per il mare e mossi dal desiderio di farlo esplorare nella massima sicurezza a più persone possibili. Questa è la vera finalità  dello staff tecnico del Centro Servizi Diving, la nostra missione, consapevoli che non si finisce mai di imparare”.

Non si può parlare di Tina Gori senza citare il suo istrione, il consulente medico Alberto Fiorito, Ufficiale di marina, presente anni fa all’auditorium della Banca di Vignole in una serata indimenticabile: una persona da stimare per forza. Allora… brava Tina, continua nel tuo percorso, sempre a contatto con la natura ed il bello, un onore per tutta la comunità di Quarrata, che per mare non ha il Tirreno o l’Adriatico, ma il torrente Stella e l’Ombrone.

Anche per questo la tua attività è ancora più da apprezzare!

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it