C’è carta e carta

C’è carta e carta

di Massimo Cappelli

dicembre 2009

Carissimi lettori ed amici,

Che la nostra rivista dopo due anni di vita goda di un forte appeal sul territorio, questo è ormai assodato. Tuttavia, entrando nelle case dei quarratini, mi è capitato spesso di aver visto NOIDIQUA in bagno.

O questa? O bene bene… O male male! Ciò, potrebbe voler dire che abbiamo fatto “centro” nel nostro obiettivo, avendo concepito qualcosa di “stimolante”, dato che il lettore si rilassa leggendo dei suoi concittadini proprio nel luogo più intimo e segreto. Oppure, in caso contrario, usa il supporto cartaceo dopo aver dato “il meglio” di se. Comunque, credo che la patinata opaco 115 grammi di Fedrigoni, non sia consigliabile né per le fosse biologiche, né tanto meno per l’igiene intima.

Scherzi a parte, forse non sarò la persona più adatta per affermarlo, ma il successo (successo attaccato non su-cesso eh?) che ha avuto NOIDIQUA è innegabile: allora, perché non trarne vantaggio? E non intendo solo un vantaggio personale, per la redazione o per la concessionaria di pubblicità. Intendo innumerevoli benefici da distribuire a tutta la comunità. Mi spiego meglio: la scorsa domenica (adesso siamo a metà novembre), girando per Montecatini, mi sono accorto che in tantissimi negozi c’erano già gli sconti sulle nuove collezioni; sconti che arrivavano anche fino al 30% – 40%. In tempi di recessione tutto è permesso e ognuno si difende come può. Essendo Montecatini una meta di passeggio domenicale, qualche commerciante avrà sicuramente accalappiato anche dei “passeggiatori” quarratini, non credete? Io penso di sì e sono convinto che sarebbe più giusto che, in tempi di “carestia”, i nostri soldi rimanessero a Quarrata e a Quarrata venissero ridistribuiti. Allora, perché, mi chiedo, non creare un CIRCUITO tutto quarratino da dove dare e ricevere vantaggi? Noi abbiamo un mezzo che arriva in tutte le case della nostra comunità, raggiungendo le famiglie quattro volte l’anno, nelle quattro stagioni, o per meglio dire nei periodi più proficui sul piano del marketing: Primavera, saldi estivi, autunno, Natale/saldi invernali. Partendo dal presupposto che, sia vendere che comprare è un bisogno, ed i negozi/prodotti di Quarrata non hanno niente da invidiare a quelli di Montecatini (ormai l’ho presa con Montecatini ma potrei dire Firenze o addirittura Barberino), la strategia sarebbe quella di convenzionare negozi, fra i più disparati settori merceologici, raggiungere 8.200 famiglie pari a 25.000 persone, mettendo a disposizione la NOIDIQUA Card, una carta vantaggi tutta quarratina attraverso la quale, dar vita ad un CIRCUITO, da dove scaturirebbero sconti e benefici.

Che ne pensate cari amici commercianti? Non sarebbe un sogno avere potenzialmente tutta Quarrata in cerca della vetrofania sulla porta del vostro negozio per accedere ai benefici annessi alla NOIDIQUA Card? E a voi, cittadini di qua, non piacerebbe avere uno strumento fonte di innumerevoli vantaggi, non solo connesso ad un negozio o una catena di negozi, ma esteso ad un intero tessuto commerciale: quello della vostra città? Noi dell’Icona Studio siamo disponibili a concretizzare questo sogno, voi cosa ne pensate? Per farcelo sapere potete chiamaci al mitico numero verde 0573 700063, oppure usare tutti gli altri indirizzi della nostra agenzia.

Scrivi un commento

Per pubblicare un commento devi primaautenticarti.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it